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Frequently Asked Questions

QUANDO DOVREI SOSTITUIRE LE GOMME ESTIVE CON QUELLE INVERNALI?

Non Appena la temperatura Scende sotto i 7 ° C, E Da this punto Che Non hai Più la Massima Sicurezza sul rendimento dei Tuoi pneumatici estivi. Le gomme invernali Sono Essenziali sui tracciati Freddi e ghiacciati, MA also in Condizioni di pioggia in Quanto riducono l'Effetto dell'aquaplaning e riducono Gli spazi di frenata. Grazie al Loro speciale disegno e alla Profondità del battistrada, riescono a drenare l'acqua in modo Migliore. Anche Gli Effetti sulla TRAZIONE Sono notevolmente Migliori usando pneumatici invernali.Fai però ATTENZIONE Nazioni Unite non usare Gli pneumatici invernali Durante l'estate, il Loro consumo diventa molto Veloce Perché le temperature Esterne Sono troppo alte per le Loro Caratteristiche e la Stabilità del Veicolo VIENE compromessa.

 

Comunque le normative vigenti impongono l'utilizzo SETTORE SETTORE SETTORE degli pneumatici invernali dal 15 novembre al 15 aprile, salvo varianti restrittive Più.

COSA DEVO CONTROLLARE PRIMA DI PARTIRE PER UN VIAGGIO?

Controlla la Pressione degli pneumatici sempre prima della partenza e con le gomme Fredde. Mantenere la Pressione delle gomme Costante E Essenziale per Avere Una Guida Sicura, facile e Avere Il Massimo del confort consumando Meno carburante.

 

  • Controlla il consumo del battistrada e se Riporta Segni di Problemi, rotture, bugne o OGNI altro segno di Materiali esterni o traumi Che possono Portare al cedimento della gomma. Se Pensi Che Il Tuo pneumatico Possa Essere Stato danneggiato Durante un urto o Una buca, fai controllare il Suo interno da Una Persona qualificata per accertarti Che Non Siano Presenti Danni.
  • Controlla la Profondità del battistrada. Se E troppo bassa Aumenta Incredibilmente il Rischio di aquaplaning in Funzione function funzione caso di pioggia e la Probabilità di forare. Sostituisci le gomme prima di Che diventino lisce o comunque con un battistrada Alto Meno di 3 mm. Di di di Molti Modelli di pneumatico Hanno 4 o 6 indicatori di consumo Che ti aiutano a Capire In che Stato Sono.
  • Non sovraccaricare mai il Tuo Veicolo o eccedere la Capacità di Carico dello pneumatico QUANDO E CORRETTAMENTE gonfiato. Fai Riferimento al Manuale d'uso della tua vettura per Scoprire Quali Sono le predette predette predette Indicazioni del produttore.
SULLA CARTA DI CIRCOLAZIONE DELLA MIA AUTO SONO RIPORTATE MISURE SPECIFICHE PER I PNEUMATICI INVERNALI E PER I PNEUMATICI NORMALI. SONO DA CONSIDERARSI UN CONSIGLIO O UN OBBLIGO?

 

Sono da considerarsi un consiglio, anche perchè generalmente, Quando Indicati esplicitamente sulla carta di Circolazione Sono di sezione Più stretta e con codice di Velocità Inferiore Ai pneumatici estivi. Nulla vieta di Adottare pneumatici invernali di misura, indice di Carico e Codice di Velocità in linea con le Misure riportate per i pneumatici estivi (qualora non dovessero Essere DISPONIBILI nel Codice di Velocità riportato sulla carta di Circolazione, Il codice di Velocità PUÒ Essere Ridotto Fino un Q un patto che sia Applicato in maniera visibile sul cruscotto l'adesivo riportante la limitazione del codice di Velocità Applicato).

É POSSIBILE MONTARE UN CODICE DI VELOCITÀ INFERIORE, QUANDO SI MONTANO PNEUMATICI INVERNALI?

Sì, E UN Fatto Abbastanza Comune e Ammesso dal Codice della Strada, utilizzare pneumatici invernali con un Codice di Velocità inferiore RISPETTO un Quanto Segnalato sul libretto di Circolazione. In this Caso, però, devi apporre In posizione visibile dal conducente un adesivo Che Ti Ricordi la Velocità massima Che PUOI Raggiungere con i pneumatici invernali Che hai Montato. La Velocità massima consentita Dalle gomme invernali non PUÒ Essere comunque inferiore al codice Q = 160 km / h.

CHE COS’È LA TECNOLOGIA RFT?

Per automobilista un Run Flat significa sicurezza.Sono pneumatici Che r iescono Una Uno A a sopportare il Carico della vettura grazie a dei Particolari rinforzi all'interno del Fianco. InOLTRE Hanno un tallone specificamente Creato per non separarsi dal cerchio. La SUA costruzione e Fatta Di Una Particolare gomma Che Previene l'Aumento della temperatura delle. 

This Offre un miglior Controllo del Veicolo also in Condizioni di emergenza e consente di continuare la marcia in Sicurezza also Durante Una Rapida Perdita di pressione.

Grazie ai pneumatici Run Flat le forature non limiteranno la Vostra mobilità e la Vostra Sicurezza, quindi, se forate sotto la pioggia battente, il Run Flat vi offrirà il Vantaggio di non dovervi Fermare per la SOSTITUZIONE del pneumatico, poichè E possibile continuare a Fino Guidare a casa o Raggiungere Il Punto Assistenza Più Vicino.

 

Perché un pneumatico Run Flat assicuri Una "marcia a piatto" senza Pericoli, E Necessario il RISPETTO di certi valori massimi per Velocità e DISTANZA (80 km / h per 80 km) .Nel RISPETTO di Tali Limiti di Sicurezza e Fondamentale per un guidatore Sapere QUANDO avviene Una Perdita di pressione, per cui possono Essere appli Solamente su vetture Che dispongono di un Sistema Che monitora la Pressione degli pneumatici (TPMS) .Normalmente this Tecnologia compromette in parte il confort e la silenziosità di marcia nella Base di al tipo di Veicolo su cui utilizzata ê.


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