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Pneumatici Racing Omologati

Presa e frenata al top. Il design si distingue per il battistrada a blocchi ampi e scanalature poco profonde. Caratteristiche che garantiscono grande presa ed estrema capacità di frenata.
Massimo grip, minimo deterioramento. Uno speciale composto permette un maggiore grip su asciutto e minore deterioramento alle alte temperature d'esercizio, tipiche della guida su pista.
PRESSIONE PNEUMATICI
La pressione degli pneumatici su circuito dipende da vari fattori, come le caratteristiche della vettura, le condizioni di utilizzo e lo stile di guida.
È possibile ridurla rispetto alla pressione consigliata per un uso stradale. Attenzione però a non ridurla troppo per non pregiudicare la sicurezza su circuito alle altissime velocità. Tra l'altro, una pressione troppo bassa riduce la precisione di guida a causa della minore rigidità dello pneumatico.
Durante la fase di riscaldamento, la pressione sale di giro in giro, fino a che lo pneumatico raggiunge il proprio regime termico. Quindi è opportuno controllare la pressione dopo ogni turno (3-4 giri), per cercare di raggiungere la pressione corretta a caldo.
Sul bagnato si consiglia di gonfiare gli pneumatici alle pressioni indicate per l'utilizzo stradale (quindi più alte rispetto a quelle per fondo asciutto).
USURA
Le sollecitazioni legate all'utilizzo su circuito implicano un'usura più veloce e diversa da quella tipica di un utilizzo stradale. Normalmente, le sollecitazioni ripetute in curva comportano un consumo piuttosto marcato sull'esterno dello pneumatico. Un'usura legata all'utilizzo intensivo può essere un consumo tale della spalla esterna da rendere visibili le tele di sommità dello pneumatico. Questo tipo di usura può essere anche l'indizio di una campanatura statica insufficiente e/o una guida con troppo sottosterzo. Attenzione anche all'usura eccessiva delle spalle interne, caratteristica di veicoli con una forte campanatura negativa.
TEMPERATURE BATTISTRADA
Le temperature misurate sul battistrada sono un ottimo indice per determinare la miglior scelta di mescola e ottimizzare le regolazioni angolari della vettura come camber e convergenza. Suggeriamo di misurare la temperatura in tre punti: interno (lato più interno alla vettura), centro, esterno battistrada.La differenza tra valori misurati interno, centro ed esterno massimo di 20°C mentre la differenza tra asse anteriore e posteriore compresa entro i 25°C. Al di fuori di questi valori si consiglia di utilizzare una diversa mescola o effettuare regolazioni sulla geometria delle vettura.

 

Difficile non rimanere entusiasti: queste gomme rappresentano infatti quanto di meglio lo sviluppo tecnologico legato al vasto mondo del pneumatico possa offrire.Le case costruttrici che propongono questo tipo di prodotti sono diverse, sicuramente una posizione importante la assumono i marchi TOYO, PIRELLI, YOKOHAMA e MICHELIN, da anni presenti in diversi campionati e con una gamma ampia e diversificata.

Saremo lieti di offrirVi tutte le indicazioni necessarie

per trovare il miglior pneumatico che Vi faccia divertire in pista e spremere al massimo le qualità della Vostra vettura.

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