Informativa sul trattamento dei Vostri dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs 196/2003, recante il codice in materia di protezione dei dati personali.
Vi informiamo che, per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali con Voi in corso, la nostra organizzazione è in possesso di dati a Voi relativi, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, qualificati come personali dal Dlgs 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali. Il codice in oggetto prevede che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato, su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento: esso deve avvenire con correttezza liceità e trasparenza, tutelando la Vostra riservatezza ed i Vostri diritti. In ossequio a tale norma Vi forniamo le seguenti informazioni:
Natura dei dati trattati
Trattiamo i Vostri dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri, con la Vostra società.
Non siamo in possesso di alcun Vostro dato qualificabile come sensibile (art. 4 lettera d) del codice) o giudiziario (art. 4 lettera e) del codice).
Finalità del trattamento
I Vostri dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali, ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali.
I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.
Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati avviene mediante l'ausilio di strumenti cartacei ed informatici o comunque automatizzati, atti a raccogliere, registrare, memorizzare, elaborare, modificare, conservare e trasmettere i dati stessi, nel rispetto della massima sicurezza e riservatezza.
Obbligo o facoltà di conferire i dati
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte Vostra comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.
Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni, rapportate all’importanza per la nostra organizzazione dei dati richiesti e non conferiti.
Ambito di conoscenza dei Vostri dati
Le seguenti categorie di soggetti possono venire a conoscenza dei Vostri dati, in qualità di responsabili o incaricati del trattamento, nominati dalla scrivente, titolare del trattamento:
dirigenti, amministratori, uffici di protocollo e segreteria interni, uffici tecnici, addetti alla contabilità ed alla fatturazione, addetti alla commercializzazione dei servizi, agenti e rappresentanti.
Comunicazione e diffusione
I Vostri dati non verranno da noi diffusi, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.
I Vostri dati potranno da noi essere comunicati, con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:
-- a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme
-- a soggetti che hanno necessità di accedere ai Vostri dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra Voi e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari (si citano a titolo indicativo gli istituti di credito e gli spedizionieri)
-- a soggetti nostri consulenti p er le finalità di cui al punto 2, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previo nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza, società che svolgono servizi bancari e finanziari da noi incaricate di effettuare incassi e pagamenti, società, consulenti e liberi professionisti da noi incaricati di fornire consulenza e/o servizi in materia legale, fiscale, contrattuale, contabile ed amministrativa e sulla sicurezza del lavoro - società che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela - Agenti, rappresentanti, mandatari, Pubbliche autorità o amministrazione finanziaria, per gli adempimenti di legge - Soggetti che forniscono servizi informatici e/o di archiviazione
I Vostri diritti
Riportiamo di seguito l’estratto dell’articolo 7 Dlgs 196/2003, per ricordarVi che potete esercitare nei nostri confronti i seguenti diritti:
-- ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, nonché delle finalità e modalità del trattamento
-- ottenere l’indicazione della logica applicata nei trattamenti effettuati con l’ausilio di strumenti elettronici
-- ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi avete interesse, l’integrazione dei dati
-- ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge
-- ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione, in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
-- ottenere l’attestazione che l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco sono stati portati a conoscenza, anche per quanto riguarda il contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, tranne che nei casi in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato
-- opporvi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
-- opporvi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Per esercitare tali diritti potete rivolgerVi al titolare del trattamento, come segue:
telefono +39 0432 505648,
indirizzo di posta elettronica info@modolopneumatici.it ,
indirizzo postale presso la sede della nostra organizzazione.
Titolare e responsabili del trattamento
Titolare del trattamento è Modolo Pneumatici di Modolo Enrico, i cui dati anagrafici sono riportati di seguito
Modolo Pneumatici di Modolo Enrico
sede legale
Via G. Verdi 103/1,
33050 Pozzuolo del Friuli (UD)
sede operativa
Via A. Diaz, 16
33100 Udine (UD)
T. +39 0432 505648
Aggiornamenti La presente privacy policy è aggiornata alla data del 23 maggio 2015.
Modolo Pneumatici di Modolo Enrico
Phone: +39 0432 505648
Office: Via A. Diaz, 16 - 33100 udine
Email: info@modolopneumatici.it