Nasce la ditta con denominazione "Vulcanizzazione Udinese", con sede in via della Vittoria in Udine.
Il nome indica proprio un'attività legata alla vendita, ma soprattutto alla riparazione dello pneumatico, nonchè alla vera e propria produzione con il metodo della vulcanizzazione.
In quegli anni si era soliti assemblare più parti di pneumatici danneggiati per ricostruirne uno nuovo, attraverso tecniche del tutto manuali e con degli stampi appositi si riportava il battistrada dello pneumatico, un lavoro da vero artigianato.
1976
Il fondatore dell'azienda Modolo Silvano viene affiancato dal figlio Sandro alla gestione del negozio in un momento delicato per l'economia del Friuli, uscito distrutto dal terribile terremoto.
1986
La Ditta, dopo la scomparsa del Suo fondatore,viene gestita con non poche difficoltà dal figlio Sandro che, con orgoglio, trasferisce la sede all'attuale recapito in via A. Diaz, creando una struttura molto curata e accogliente, sviluppata per ogni esigenza della clientela.
2001
Siamo alla terza generazione, Enrico si unisce al padre Sandro per continuare ciò che il nonno aveva iniziato tanti anni fà.
2011
L'evoluzione del mercato porta a continui investimenti, c'è l'esigenza di ulteriori spazi e di poter fornire alla clientela il servizio di deposito delle coperture estive o invernali, viene quindi innaugurato un nuovo magazzino/deposito a Basaldella di Campoformido, con relativo show room.
2014
Nasce la quarta generazione Modolo, chissà se l'attività degli pneumatici continuerà ad essere legata al nostro nome....