Presa e frenata al top. Il design si distingue per il battistrada a blocchi ampi e scanalature poco profonde. Caratteristiche che garantiscono grande presa ed estrema capacità di frenata. Massimo grip, minimo deterioramento. Uno speciale composto permette un maggiore grip su asciutto e minore deterioramento alle alte temperature d'esercizio, tipiche della guida su pista. PRESSIONE PNEUMATICI La pressione degli pneumatici su circuito dipende da vari fattori, come le caratteristiche della vettura, le condizioni di utilizzo e lo stile di guida. È possibile ridurla rispetto alla pressione consigliata per un uso stradale. Attenzione però a non ridurla troppo per non pregiudicare la sicurezza su circuito alle altissime velocità. Tra l'altro, una pressione troppo bassa riduce la precisione di guida a causa della minore rigidità dello pneumatico. Durante la fase di riscaldamento, la pressione sale di giro in giro, fino a che lo pneumatico raggiunge il proprio regime termico. Quindi è opportuno controllare la pressione dopo ogni turno (3-4 giri), per cercare di raggiungere la pressione corretta a caldo. Sul bagnato si consiglia di gonfiare gli pneumatici alle pressioni indicate per l'utilizzo stradale (quindi più alte rispetto a quelle per fondo asciutto). USURA Le sollecitazioni legate all'utilizzo su circuito implicano un'usura più veloce […] Read More